Sono passati quattro mesi dall’incontro pubblico in Senato sulle conclusioni del lavoro della Commissione Parlamentare di inchiesta della scorsa legislatura e siamo in attesa di azioni concrete delle Procure di Livorno e Roma, a cui sono stati trasmessi gli atti. Le verità processuali scaturite negli anni passati sono state completamente ribaltate e il Comandante Ugo Chessa e tutto il suo equipaggio,  dopo essere stato sommersi dal fango di verità di comodo, sono stati riabilitati.

Ora più che mai dobbiamo andare avanti per avere la verità non più parziale, ma una verità che aiuti a capire perché il traghetto Moby Prince sia andato in collisione con la petroliera Agip Abruzzo. Sono passati 27 anni di angosce e fatiche, di rabbia e dolore, ma finalmente abbiamo iniziato ad avvicinarci alla verità. Ma molto dobbiamo ancora fare e speriamo che non serva lo stesso tempo per avere  giustizia. Ci occuperemo di seguire i processi, se ci saranno, presso le procure competenti, ma non sarà una passeggiata.

Tutto costa, e costa ancora di più avere giustizia in un Paese in cui la giustizia è una chimera. Per lottare servono anche risorse finanziare e per questo motivo da quest’anno abbiamo attivato la procedura per il 5 per mille. Se sentite la voglia di esserci vicino aiutateci donando il 5 per mille alla nostra associazione!!!!

Associazione 10 Aprile-Familiari Vittime Moby Prince Onlus

Codice fiscale: 92242180922

Luchino Chessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *