Lido Giampedroni, Carrara, anni 29. Secondo ufficiale di coperta.

La sua salma, numero 28, è stata trovata all’interno del vestibolo che separava il Salone Delux dalle cabine di seconda classe.

3 Comments

  • LUCA

    Conoscevo Lido quando avevamo circa 10-12 anni d’età e giocavamo a minibasket a Marina di Carrara (in quegli anni io abitavo li).me lo ricordo bene perche essendo piu alto di tutti giocava nel ruolo di pivot centrale. Quando, purtroppo, ho saputo della disgrazia del Moby, mi sono interessato al fatto (ma non sapevo che faceva parte dell’equipaggio), e ho comprato un libro che raccontava ciò che è accaduto, e leggendo i nomi delle vittime, ho visto il suo e, chiedendo agli amici del basket che ho contattato a Marina di Carrara, ho avuto la terribile conferma di quanto purtroppo gli era accaduto. Ho anche trovato una foto della nostra squadra del mini basket a Marina di Carrara dove appunto c’è anche lui. Sono vicino personalmente alla sua famiglia e lo ricorderò per sempre insieme ai bellissimi ricordi che ho avuto quando abitavo a Marina di Carrara.

  • Donatella

    Mio caro cugino sei sempre nel mio cuore e nei miei ricordi. Sono trascorsi 33 anni ma il dolore è sempre vivo e le lacrime non finiscono mai di scendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *